Chi è il padre di Tamberi: il salto in alto, l’Olimpiade di Mosca, i consigli e il litigio

Chi è il padre di Tamberi: il salto in alto, l’Olimpiade di Mosca, i consigli e il litigio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

“Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". Intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Gianmarco Tamberi è tornato sul grande buco nero della sua vita, il rapporto con suo padre Marco, con cui Gimbo non parla più da più due anni: la rottura tra loro arrivò dopo l’oro olimpico di Tokyo nel 2021, in seguito alle tante liti che avevano minato il loro rapporto privato e professionale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Igor Sertori bfi A «Belve» su Rai 2 l'atleta Gianmarco Tamberi ha parlato del suo difficilissimo rapporto con il padre e della sua passione per il basket, subordinata al salto in alto, e non per volontà sua. (blue News | Svizzera italiana)

Eppure, la passione per lo sport che gli ha dato tutto è nata contro la sua volontà. Gianmarco Tamberi è tra i campioni più importanti dell'atletica italiana. (leggo.it)

La rottura tra Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, e suo padre Marco, che per anni è stato anche il suo allenatore, continua a far discutere. (Tiscali)

Gianmarco Tamberi: “Con mio padre ho un rapporto orrendo: mi ha costretto a lasciare il basket”

In particolare con il padre – che è stato suo allenatore fino a due anni fa – si è molto deteriorato ed è una cosa che gli pesa molto: “Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita. (Radio 105)

“Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a scegliere quella strada. Gianmarco Tamberi intervistato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve di Rai2 torna sul rapporto con il padre, a lungo suo allenatore, rapporto che già in passato non aveva esitato a definire “orrendo”. (la Repubblica)

E lo fa in televisione, durante l’intervista a Belve, il programma condotto su Rai2 da Francesca Fagnani. "Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)