Padri e figli nello sport: da Agassi a Tamberi, quando il risultato diventa un’ossessione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Padri, figli e sport, un trinomio difficile, critico. Da Agassi a Tamberi, non è mai facile separare i due campi, essere figlio e atleta, figlio di ex atleta per giunta e dividere casa e legame di sangue con chi vorrebbe spostare i tuoi limiti più in là. Agassi e l’ossessione: “Un milione di palline” Mike Agassi è morto nel 2021. Nato in Iran con altro nome, Emanoul Aghassian, ex pugile con due … (la Repubblica)
Su altri giornali
“Non amo quello che faccio”: a dirlo è il Gimbo Tamberi, il campione di salto in alto che da anni domina il panorama italiano e internazionale, colui che ha reso “pop” questo sport e ci ha fatto appassionare alla disciplina grazie alla sua incontenibile follia. (MOW)
Gianmarco Tamberi mette in fila li nodi irrisolti della sua vita: i genitori, i colleghi, l’incertezza sul futuro. il campione olimpico ha raccontato il complesso rapporto con il padre definito "orrendo". (la Repubblica)
Passando per l'amore per la E, durante il programma di Rai 2, lo sportivo si è raccontato senza filtri: dal passione per il basket, che ama anche più del salto in alto, alle Olimpiadi. (Io Donna)
“Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)
Questa sera, martedì 26 novembre, l'atleta sarà ospite di Belve, il programma di Francesca Fagnani in prima serata su Rai 2. Hanno 27 e 30 anni, stanno insieme da quasi 14 e sono sposati da più di cinque mesi. (Corriere della Sera)
Il campione olimpico di salto in alto ha ripercorso insieme a Francesca Fagnani alcuni dei momenti più siginificativi della sua carriera sportiva (tra i quali anche gli infortuni e le difficoltà mentali, come il "black-out assoluto" vissuto nel 2024, che lo ha portato a toccare il fondo prima di una rinascita agli Europei) ma anche della sua vita privata, come il rapporto con il padre, Marco Tamberi, che è stato anche il suo allenatore, così come l'amore per la moglie Chiara . (Tuttosport)