Gianmarco Tamberi, chi è il padre allenatore Marco: “Non abbiamo mai avuto un bel rapporto, condizionava tutto”

Gianmarco Tamberi, chi è il padre allenatore Marco: “Non abbiamo mai avuto un bel rapporto, condizionava tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Deejay SPORT

Conosciuto per i suoi trionfi internazionali, Gianmarco Tamberi è tra gli atleti italiani più celebri e amati. Il campione di salto in alto ha raggiunto l’apice in tutte le principali competizioni: è stato campione olimpico, mondiale ed europeo. La sua ultima prova olimpica a Parigi 2024, tuttavia, ha messo un punto alla carrellata di successi a causa di problemi di salute. L’atleta è stato ospite di Francesca Fagnani a Belve e, raccontando la sua vita, ha parlato anche del complesso rapporto con il padre Marco, suo primo allenatore e anche lui ex campione di salto in alto. (Radio Deejay)

La notizia riportata su altre testate

Passando per l'amore per la Gianmarco Tamberi è stato ospite di Francesca Fagnani nella puntata di Belve del 26 novembre. (Io Donna)

Io mi sono sentito in quel momento molto tradito dalla figura genitoriale”. Gianmarco Tamberi intervistato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve di Rai2 torna sul rapporto con il padre, a lungo suo allenatore, rapporto che già in passato non aveva esitato a definire “orrendo”. (la Repubblica)

“Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)

Padri e figli nello sport: da Agassi a Tamberi, quando il risultato diventa un’ossessione

E lo fa in televisione, durante l’intervista a Belve, il programma condotto su Rai2 da Francesca Fagnani. "Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)

Tamberi e il padre, cosa è successo tra loro? “Un conto è imporsi delle regole, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te. (Tecnica della Scuola)

Agassi e l’ossessione: “Un milione di palline” Padri, figli e sport, un trinomio difficile, critico. Da Agassi a Tamberi, non è mai facile separare i due campi, essere figlio e atleta, figlio di ex atleta per giunta e dividere casa e legame di sangue con chi vorrebbe spostare i tuoi limiti più in là. (la Repubblica)