Pagina 4 | “Il fallimento più grande della mia vita”: Tamberi si apre, tutta la verità a Belve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianmarco Tamberi è stato ospite dell'ultima puntata di Belve , andata in onda martedì 26 novembre in prima serata su Rai 2. Il campione olimpico di salto in alto ha ripercorso insieme a Francesca Fagnani alcuni dei momenti più siginificativi della sua carriera sportiva (tra i quali anche gli infortuni e le difficoltà mentali, come il "black-out assoluto" vissuto nel 2024, che lo ha portato a toccare il fondo prima di una rinascita agli Europei) ma anche della sua vita privata, come il rapporto con il padre, Marco Tamberi, che è stato anche il suo allenatore, così come l'amore per la moglie Chiara . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Gimbo Tamberi lo ha detto ieri sera a Belve, il programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani, al culmine di un lungo botta e risposta durante il quale ha aperto il suo cuore, ripercorrendo la sua storia fatta di trionfi e cadute, fino alle drammatiche olimpiadi di Parigi, le coliche, la sconfitta bruciante. (il Resto del Carlino)
Gianmarco Tamberi intervistato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve di Rai2 torna sul rapporto con il padre, a lungo suo allenatore, rapporto che già in passato non aveva esitato a definire “orrendo”. (la Repubblica)
Gimbo, che sembra aver superato le coliche renali che a Parigi 2024 lo hanno privato del bis olimpico dopo la grande vittoria nel salto in alto a Tokyo, ha raccontato del rapporto complicato con il padre ed ex allenatore — a sua volta atleta a livello olimpico — Marco: «Il fallimento più grande della mia vita. (Corriere della Sera)
La rottura tra Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, e suo padre Marco, che per anni è stato anche il suo allenatore, continua a far discutere. (Tiscali)
“Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992, è stato intervistato da Francesca Fagnani all’interno della trasmissione di Rai2 Belve. In questa occasione ha parlato molto del suo rapporto con il padre e del suo scontro interiore tra ciò che ha sempre desiderato e ciò che ha scelto di fare. (Tecnica della Scuola)