Tamberi a Belve: “Con mio padre ho un rapporto orrendo, è il fallimento più grande della mia vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianmarco Tamberi, ospite della seconda puntata di Belve su Rai2, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani prodotto da Fremantle, in un'intervista coraggiosa e inedita con la giornalista e conduttrice parla del rapporto complicato con il padre: «Il fallimento più grande della mia vita. Mi sono sentito tradito dalla figura genitoriale» e affronta il tema del suo futuro: «ci penso ogni giorno». (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
La confessione che non ti aspetti da un campionissimo osannato dalle folle, ammirato, benvoluto e invidiato: "Saltare un’asticella non è così bello. Gimbo Tamberi lo ha detto ieri sera a Belve, il programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani, al culmine di un lungo botta e risposta durante il quale ha aperto il suo cuore, ripercorrendo la sua storia fatta di trionfi e cadute, fino alle drammatiche olimpiadi di Parigi, le coliche, la sconfitta bruciante. (il Resto del Carlino)
In un post sui social poi cancellato, Marco Tamberi si è lasciato andare a uno sfogo doloroso: “Tuo figlio, dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all'altro trattandoti come una pezza da piedi. (Tiscali)
Gianmarco Tamberi ai Campionati europei di atletica di Roma di quest'anno ha esibito la sua celebre mezza-barba. KEYSTONE Igor Sertori bfi (blue News | Svizzera italiana)
Verità scomode: «Non amo il salto in alto. Verità in parte già svelate: «Mio padre mi ha imposto regole di vita assurde e durissime, da quando ci siamo allontanati sono più sereno». (corriereadriatico.it)
Ripubblichiamo l'intervista di Elvira Serra a Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, pubblicata sul Corriere il 18 febbraio 2023. Tra di loro si chiamano «amore» e «tesoro». (Corriere della Sera)
Gianmarco Tamberi intervistato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve di Rai2 torna sul rapporto con il padre, a lungo suo allenatore, rapporto che già in passato non aveva esitato a definire “orrendo”. (la Repubblica)