Iscrizioni 2025/2026, Tamberi: "Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a sceglierla"

Iscrizioni 2025/2026, Tamberi: Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a sceglierla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola SPORT

Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992, è stato intervistato da Francesca Fagnani all’interno della trasmissione di Rai2 Belve. In questa occasione ha parlato molto del suo rapporto con il padre e del suo scontro interiore tra ciò che ha sempre desiderato e ciò che ha scelto di fare. Tamberi e il padre, cosa è successo tra loro? “Un conto è imporsi delle regole, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

E' un Gianmarco Tamberi molto a cuore aperto e un po' con le spalle al muro, quello che si è visto stasera a Belve, ospite di Francesca Fagnani. Se avessi giocato a basket sarei stato meno orgoglioso ma più felice». (corriereadriatico.it)

Io mi sono sentito in quel momento molto tradito dalla figura genitoriale”. “Non amavo il salto in alto e tuttora mi piace molto di più il basket: se avessi giocato ancora sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”, aggiunge l’atleta che ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest nel 2023 e l’oro olimpico di Tokyo nel 2021, per citare alcuni dei suoi più importanti successi. (la Repubblica)

Gianmarco Tamberi è stato ospite dell'ultima puntata di Belve , andata in onda martedì 26 novembre in prima serata su Rai 2. (Tuttosport)

Confessioni di un campione: Le toccanti parole di Tamberi: «Ecco il fallimento più grande della mia vita» | blue News

"Mi sono sentito tradito da mio padre e a questa cosa penso ogni giorno”. "Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)

In particolare con il padre – che è stato suo allenatore fino a due anni fa – si è molto deteriorato ed è una cosa che gli pesa molto: “Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita. (Radio 105)

Hai fretta? blue News riassume per te Gianmarco Tamberi è l'italiano ad essere volato più in alto di sempre nel salto, raggiungendo i 2,39 metri. Igor Sertori bfi (blue News | Svizzera italiana)