Confessioni di un campione: Le toccanti parole di Tamberi: «Ecco il fallimento più grande della mia vita» | blue News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianmarco Tamberi ai Campionati europei di atletica di Roma di quest'anno ha esibito la sua celebre mezza-barba. KEYSTONE A «Belve» su Rai 2 l'atleta Gianmarco Tamberi ha parlato del suo difficilissimo rapporto con il padre e della sua passione per il basket, subordinata al salto in alto, e non per volontà sua. Igor Sertori bfi Hai fretta? blue News riassume per te Gianmarco Tamberi è l'italiano ad essere volato più in alto di sempre nel salto, raggiungendo i 2,39 metri. (blue News | Svizzera italiana)
La notizia riportata su altri media
“Non amavo il salto in alto e tuttora mi piace molto di più il basket: se avessi giocato ancora sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”, aggiunge l’atleta che ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest nel 2023 e l’oro olimpico di Tokyo nel 2021, per citare alcuni dei suoi più importanti successi. (la Repubblica)
“Non amo quello che faccio”: a dirlo è il Gimbo Tamberi, il campione di salto in alto che da anni domina il panorama italiano e internazionale, colui che ha reso “pop” questo sport e ci ha fatto appassionare alla disciplina grazie alla sua incontenibile follia. (MOW)
Se avessi giocato a basket sarei stato meno orgoglioso ma più felice». E' un Gianmarco Tamberi molto a cuore aperto e un po' con le spalle al muro, quello che si è visto stasera a Belve, ospite di Francesca Fagnani. (corriereadriatico.it)
Il campione olimpico di salto in alto ha ripercorso insieme a Francesca Fagnani alcuni dei momenti più siginificativi della sua carriera sportiva (tra i quali anche gli infortuni e le difficoltà mentali, come il "black-out assoluto" vissuto nel 2024, che lo ha portato a toccare il fondo prima di una rinascita agli Europei) ma anche della sua vita privata, come il rapporto con il padre, Marco Tamberi, che è stato anche il suo allenatore, così come l'amore per la moglie Chiara . (Tuttosport)
“Un conto è imporsi delle regole, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te”, ha confessato Tamberi, sottolineando il sottile confine tra la guida genitoriale e l’imposizione di un percorso. (Orizzonte Scuola)
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992, è stato intervistato da Francesca Fagnani all’interno della trasmissione di Rai2 Belve. In questa occasione ha parlato molto del suo rapporto con il padre e del suo scontro interiore tra ciò che ha sempre desiderato e ciò che ha scelto di fare. (Tecnica della Scuola)