Uomini deboli, destini deboli: tifosi italiani a valanga su Spalletti, la reazione dei napoletani

Uomini deboli, destini deboli: tifosi italiani a valanga su Spalletti, la reazione dei napoletani
AreaNapoli.it SPORT

Nel mirino dei tifosi italiani, oltre al presidente federale Gravina, c'è soprattutto il Ct, reo di aver commesso tanti errori tra convocazioni e letture. Le massime spallettiane sono tantissime, ma in queste ore in cui ci si interroga sui motivi che hanno portato la nazionale italiana ai minimi storici (dolorosa la sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di Euro 2024), la prima che viene in mente è quella più famosa: "Non è nelle stelle il nostro destino, ma in noi stessi. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, è schietto dopo l'eliminazione della Nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale l'Italia è stata dominata dalla Svizzera. Il primo tempo è andato malissimo, poi dovevamo reagire nelsecondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol — ha spiegato l'unico in campo a salvarsi nel disastroso pomeriggio berlinese — Se è mancato il coraggio? È mancato tutto, la qualità, il coraggio... (Corriere della Sera)

Libero demolisce l'Italia in prima pagina: "Pippe Azzurre. Andate a zappare" (Milan News)

Ma sono l Gravina e Spalletti, scrive il Corriere dello Sport, hanno cominciato a parlare sul pullman diretto in aeroporto a Berlino. (ilBianconero)

Ultim’ora Italia, spunta l’indiscrezione clamorosa: c’entra Spalletti

Al comando resta Gabriele Gravina e in panchina rimane Luciano Spalletti. Non è bastata l’inquietante eliminazione contro la Svizzera agli ottavi degli Europei 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Figc inizia così: "Da tradizione c’è l’incontro con gli operatori della comunicazione. All'indomani della clamorosa eliminazione dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Gabriele Gravina prende la parola in conferenza stampa per analizzare le cause dell'ennesimo fallimento azzurro. (Tuttosport)

Ed il futuro di Spalletti potrebbe essere già in bilico. La delusione in casa Italia è tanta e sarà necessario del tempo per smaltirla. (Spazio Inter)