Pagina 17 | Pagelle Italia: disastro Di Lorenzo, fantasma Scamacca, Spalletti da 3

Pagina 17 | Pagelle Italia: disastro Di Lorenzo, fantasma Scamacca, Spalletti da 3
Tuttosport SPORT

Donnarumma 7 Inutile raccontarci frottole: se l'Italia è rimasta viva in questo Europeo lo si deve solo a lui: strepitoso al 24' su Embolo. Tocca anche su Freuler, e devia sul palo la punizione di Rieder al 46': serve altro? Imparabile pure per lui la prodezza di Vargas. Donnarumma quasi in lacrime: "Chiediamo scusa ai tifosi italiani" Di Lorenzo 4 Non si notano miglioramenti, anzi: è sempre incerto nelle chiusure e nel controllo di palla in uscita. (Tuttosport)

Su altre testate

Il Ct della Nazionale ha parlato in conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei: "Ho tentato di ringiovanire un po' la squadra, siccome rimango qui questo in futuro sarà fatto ancora di più - ha spiegato -. (Sky Sport)

All'indomani della disfatta contro la Svizzera che è costata la cocente eliminazione dagli Europei 2024 di Germania della Nazionale Italiana, c'è molta attesa per la conferenza stampa del presidente della Figc, Gabriele Gravina, e del ct Luciano Spalletti (il Giornale)

Questa è l’estrema sintesi della conferenza stampa del presidente della Figc, con al suo fianco il commissario tecnico, dopo l’imbarazzante prestazione degli Azzurri a Berlino. Non è bastata l’inquietante eliminazione contro la Svizzera agli ottavi degli Europei 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Prima pagina Libero choc: "Pippe Azzurre. Andate a zappare!" | FOTO

IL COMMENTO – La Svizzera ha battuto l’Italia per 2-0, qualificandosi ai quarti di finale degli Europei, senza che il suo portiere Yann Sommer sia stato chiamato a sporcarsi i guanti per difendere il risultato. (Inter-News)

SVIZZERA ITALIA PAGELLE – Troppo brutta per essere vera. Eppure, il percorso dell’Italia a Euro 2024 è terminato così. La squadra di Spalletti è uscita agli ottavi contro una Svizzera super organizzata, che ha dominato il match. (RomaNews)

Durissimo, l'attacco all'Italia, dell'edizione odierna di Libero, che in prima pagina apre così: "Pippe Azzurre. Andate a zappare", e nell'editoriale si legge: "Nazionale horror, il nostro Paese è migliore". (CalcioNapoli24)