Svizzera-Italia 2-0 – Cronaca e tabellino

Svizzera-Italia 2-0 – Cronaca e tabellino
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Svizzera-Italia 2-0 – Cronaca e tabellino della partita A Berlino si ripropone la sfida tra Italia e Svizzera per il passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. Spalletti ripropone Scamacca dal 1′. Titolare anche Fagioli al posto di Jorginho. Ci sono El Shaarawy e Chiesa. In campo Mancini. Svizzera con Embolo terminale offensivo, in campo anche Ndoye e Aebischer. Il primo tempo è completamente di marca svizzera, con l’Italia in balia della formazione elvetica, superiore sul piano tecnico, atletico, tecnico e mentale. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia, dopo aver fallito la partecipazione ai Mondiali per due volte di seguito, esce dall’Europeo umiliata dagli avversari, contestata dai tanti tifosi in Italia e da quelli che erano a Berlino, in gran parte emigrati che chiedevano almeno impegno e determinazione, due parole che andrebbero sempre indossate, insieme alla maglia azzurra, da chi va in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Durissimo, l'attacco all'Italia, dell'edizione odierna di Libero, che in prima pagina apre così: "Pippe Azzurre. Andate a zappare", e nell'editoriale si legge: "Nazionale horror, il nostro Paese è migliore". (CalcioNapoli24)

L’Italia di Luciano Spalletti è fuori dagli Europei 2024. Gli Azzurri sono stati sconfitti dalla Svizzera negli ottavi di finale del torneo, allo Stadio Olimpico di Berlino. Gli svizzeri hanno vinto 2-0 grazie alle segnature realizzate da Freuler e Vargas, una per tempo. (Cagliari News 24)

Italia, disastro all’Europeo in Germania: i tifosi invocano Claudio Ranieri come nuovo Ct

HIGHLIGHTS - PAGELLE - GIORNATA LIVE (Sky Sport)

L'Italia è stata eliminata da Euro 2024: nel pomeriggio di ieri all'Olympiastadion di Berlino che tanti bei ricordi faceva riemergere nel cuore degli italiani, la nazionale di Luciano Spalletti ha offerto una delle peggiori prestazioni della Nazionale Azzurra della storia recente. (Milan News)

Dopo l'eliminazione di oggi contro la Svizzera c'è un possibile clamoroso scenario: Spalletti a rischio, attenzione ad Allegri Delusione cocente per l'Italia intera. La Nazionale di Spalletti, da campione in carica, è stata eliminata agli ottavi dalla Svizzera. (SpazioJ)