Italia, Gravina e Spalletti: destino incrociato. I tre scenari per il futuro, ecco cosa può succedere

Italia, Gravina e Spalletti: destino incrociato. I tre scenari per il futuro, ecco cosa può succedere
ilBianconero SPORT

Ovo fallimento. Gravina e Spalletti, scrive il Corriere dello Sport, hanno cominciato a parlare sul pullman diretto in aeroporto a Berlino. Questa mattina (conferenza stampa ore 12:30) dovranno rendere conto all’Italia e manifestare con chiarezza come far ripartire il calcio azzurro. Ma sono l (ilBianconero)

Su altre fonti

La Nazionale di Spalletti, da campione in carica, è stata eliminata agli ottavi dalla Svizzera. Dopo l'eliminazione di oggi contro la Svizzera c'è un possibile clamoroso scenario: Spalletti a rischio, attenzione ad Allegri Delusione cocente per l'Italia intera. (SpazioJ)

Non si notano miglioramenti, anzi: è sempre incerto nelle chiusure e nel controllo di palla in uscita. Di Lorenzo 4 (Tuttosport)

Sommer è stato uno dei protagonisti della vittoria della Svizzera contro l’Italia e senza subire gol, proprio come all’Inter. Il portiere nerazzurro ha esultato sui social. (Inter-News)

Italia, un altro fallimento: non è più il tempo delle solite scuse

Ascolta ora 00:00 00:00 All'indomani della disfatta contro la Svizzera che è costata la cocente eliminazione dagli Europei 2024 di Germania della Nazionale Italiana, c'è molta attesa per la conferenza stampa del presidente della Figc, Gabriele Gravina, e del ct Luciano Spalletti (il Giornale)

Pierpaolo Marino, dirigente calcistico con un passato da direttore generale del Napoli, ha commentato sul suo profilo X l'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera (in gol Freuler e Vargas). (AreaNapoli.it)

Senza gioco, senza carattere, senza un’idea, senza un lampo. L’Italia, dopo aver fallito la partecipazione ai Mondiali per due volte di seguito, esce dall’Europeo umiliata dagli avversari, contestata dai tanti tifosi in Italia e da quelli che erano a Berlino, in gran parte emigrati che chiedevano almeno impegno e determinazione, due parole che andrebbero sempre indossate, insieme alla maglia azzurra, da chi va in campo. (La Gazzetta dello Sport)