Bergoglio, l'appello dopo il caso Iran

Bergoglio, l'appello dopo il caso Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'appello di Papa Francesco per la pace, come succede ormai tutte le settimane, è arrivato all'Angelus della domenica: «La Comunità internazionale agisca con fermezza perché nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, basta colpire le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro!». Le parole del Pontefice, che purtroppo il più delle volte ormai passano quasi inosservate soprattutto tra i grandi del mondo, questa volta sembrano avere un peso diverso perché arrivano all'indomani della nuova polemica innescata dall'Iran contro il governo israeliano. (il Giornale)

Su altre testate

Ultimamente il pontefice si è portato a casa le parole di ammirazione da parte di Iran, di Abu Mohammed Al Jolani, dei simpatizzanti vari di Hamas, delle relatrici speciali dell’Onu: il pulpito è diventato piuttosto affollato, purtroppo non c’è più spazio per «le suore con la faccia d’aceto». (La Stampa)

Benjamin Netanyahu “ignora le leggi internazionali e i diritti umani”. A dirlo, secondo l’agenzia iraniana Irna, sarebbe stato Papa Francesco. Fonte dell’agenzia, il rettore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni dell’Iran, Abolhassan Navab, che ha incontrato il Pontefice in questi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Con un editoriale di stamattina sul Foglio, il fondatore del quotidiano affronta con estrema durezza la questione del pontefice che – dopo aver ammiccato “alla teoria infame del genocidio, e altre bassezze” – incontrando un’autorità accademica iraniana (“dicasi iraniana”) denuncia Israele che non rispetta i diritti umani. (L'HuffPost)

Papa Francesco su Netanyahu: "Ignora i diritti umani"

Sono parole attribuite a Papa Francesco dall'agenzia iraniana Irna che le ha raccolte dal rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, che ha incontrato lo stesso Papa Francesco in questi giorni. (L'HuffPost)

Il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, durante un incontro con Papa Francesco ieri, ha lodato la "posizione coraggiosa del Papa nella... (Virgilio)

Lo riferisce l'agenzia iraniana Irna parlando dell'incontra tra il Pontefice e il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni (LAPRESSE)