Ordine d’arrivo Giro del Veneto 2024: Corbin Strong vince sotto la pioggia, 5 italiani in top-10

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Corbin Strong ha vinto il Giro del Veneto, imponendosi sul traguardo di Vicenza sotto una fitta pioggia. Il neozelandese ha piazzato l’affondo risolutore in prossimità del traguardo, riuscendo così a lasciarsi alle spalle il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e il francese Romain Grégoire (Groupama-FDJ). L’alfiere della Israel-Premier Tech ha dettato legge nello sprint risolutore, concretizzando anche l’eccellente lavoro del compagno di squadra Marco Frigo, che più volte lo ha aiutato a rintuzzare gli attacchi. (OA Sport)

Su altri giornali

Il portacolori della Israel-Premier Tech grazie alla sua esplosività è stato in grado di vincere la tatticissima volata sullo strappo finale di Vicenza, battendo il belga Xandro Meurisse (Alpecin Deceuninck) e il francese Romain Gregoire (Groupama-FDJ). (SpazioCiclismo)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’87a edizione del Giro del Veneto, una delle ultime corse della stagione ciclistica internazionale 2024. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

In Italia tra gli ultimi appuntamenti c'è il Giro del Veneto 2024, che metteva i corridori non ancora in vacanza di fronte a 173 km da Verona a Vicenza: un percorso avvincente che ha visto il successo in volata di Corbin Strong (Israel-Premier Tech), forse non proprio il favoritissimo della vigilia. (Quotidiano Sportivo)

Giro del Veneto, sotto la pioggia di Monte Berico trionfa il neozelandese Strong

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. (Corriere della Sera)

E' il secondo anno consecutivo che la corsa si conclude sullo stesso traguardo. I primi 90 km vedranno l'avvicinamento alla città palladiana attraverso strade complessivamente pianeggianti intervallate dalle salite di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8%) e del Monte del Roccolo (4.9 km al 3,9%), dopodichè si entrerà nel circuito finale di Vicenza che si dovrà ripetere 5 volte. (Cicloweb.it)

Corbin Strong dimostra di essere il più forte al Giro del Veneto, stavolta non sbaglia come l'anno scorso e mette a segno una grande vittoria. (TUTTOBICIWEB.it)