Uragano Milton in Florida: devastazioni e vittime. Generati 18 tornado, 2 milioni senza elettricità

Uragano Milton in Florida: devastazioni e vittime. Generati 18 tornado, 2 milioni senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT ESTERI

Dal profilo X @Space_Station International Space Station. Milton, “la tempesta del secolo”, ha toccato terra in Florida e si contano già distruzioni e vittime per l’uragano, che è stato declassato ora per intensità da categoria 5 (la più alta) a 1, con venti a 140 km/h. Milton, blackout e distruzione Dopo l’evacuazione di massa di ieri e gli allarmi lanciati dallo stesso presidente Usa Joe Biden (“Seguite ordini di evacuazione, questione di vita o di morte”), sono oltre 2 milioni le persone senza elettricità. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il filmato mostra l'aereo in preda a forti turbolenze. Con l'aereo da ricerca in mezzo all'uragano. (Today.it)

Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state "diverse vittime" nella contea, come ha riferito l'emittente Wptv, affiliata della Nbc. (Il Messaggero Veneto)

Le immagini dell'avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l'uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Milton tocca terra in Florida e scende a categoria 2 ma fa ancora molta paura

Milton diminuisce d'intensità ed è sceso a categoria 2 dopo aver toccato terra in Florida, secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano. (Sky Tg24 )

Ecco le immagini. (Il Fatto Quotidiano)

La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Tiscali Notizie)