Qualità della vita, Padova si conferma sesta in Italia

Qualità della vita, Padova si conferma sesta in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Padova si conferma sesta provincia in Italia per qualità della vita secondo la ricerca di Italia Oggi. È il territorio in cui si sta meglio in Veneto, con Verona che guadagna nove posizioni e si piazza al settimo posto. In vetta alla classifica elaborata dal quotidiano finanziario assieme all’università La Sapienza di Roma c’è Milano, mentre ultima è la provincia siciliana di Caltanissetta. Come si nota da questi primi dati, è netto – e tende ad aumentare – il divario tra Nord e Sud del Paese. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima graduatoria è stata realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, nell’ambito di uno studio, giunto alla sua 26esima edizione, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui i livelli di servizi, soglia di reddito, infrastrutture e vitalità del tessuto produttivo. (L'Unione Sarda.it)

(Milano che è prima in classifica ha 1000 punti). In particolare Mantova ne ha perso 11 di posizioni piazzandosi al 31° posto in classifica con un punteggio di 714. (Mantovauno.it)

Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. (Virgilio)

Qualità della vita, il Ferrarese sale: bene ambiente, turismo e salute

nel vetta, secondo i parametri adottati dal quotidiano economico milanese, c'è ancora Milano, seguita da Bolzano, Monza, Bologna e Trento. (brescia.corriere.it)

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Corriere Milano)

Ferrara è la provincia che ha fatto segnare la migliore performance rispetto all’anno scorso, con un balzo in avanti di 21 posizioni nella classifica generale, dal 48° al 27° posto, togliendosi così di dosso lo scomodo fanalino di coda dell’Emilia Romagna. (La Nuova Ferrara)