Incidenti stradali a Napoli, De Iesu: «Impossibile presidiare tutte le aree, vigili urbani sotto organico»

Incidenti stradali a Napoli, De Iesu: «Impossibile presidiare tutte le aree, vigili urbani sotto organico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«La responsabilità è di tutti. Puntare il dito contro la mancanza di controlli significa affidarsi a una narrazione che non sta in piedi. Non sarebbe possibile tenere pattuglie su tutte le strade a rischio incidenti. Senza considerare che siamo pesantemente sotto organico». Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale del Comune di Napoli, riflette sull’ennesimo incidente mortale, quello di ieri mattina su via Marina che ha strappato ai suoi affetti una giovane mamma. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Indaga la polizia municipale. La donna, scondo una prima ricostruzione, aveva accompagnato i figli a scuola poco prima di essere travolta da un’auto all’altezza di Sant'Erasmo. (Gazzetta del Sud)

Secondo le prime ricostruzioni, la 42enne V.V. aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stata travolta da una Panda in arrivo. Sul posto le ambulanze ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. (TERRANOSTRA | NEWS)

Le mamme di Sant'Erasmo, ma non solo loro, in strada questa mattina a Napoli dove per oltre un'ora è stata bloccata la corsia preferenziale della Marina all'altezza del punto dove ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, 42 anni, madre di due bambini. (Corriere della Sera)

Napoli, mamma uccisa sulle strisce pedonali: cittadini bloccano la preferenziale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stava attraversando sulle strisce pedonali in via Marina, dopo aver accompagnato i figli a scuola, quando è stata travolta da un’auto. Valeria Vertaglio, 42 anni, sposata e madre di due bambini piccoli, è la donna tragicamente investita e uccisa oggi a Napoli (StatoQuotidiano.it)

Leggi l'articolo (La Repubblica)