Necessario un nuovo Codice stradale contro la “mattanza”

Necessario un nuovo Codice stradale contro la “mattanza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Valeria, una mamma di 42 anni, è l’ennesima vittima della strada a Napoli. La donna aveva appena accompagnato i suoi due figli piccoli a scuola, quando, all’altezza del parcheggio Brin, mentre stava attraversando in corrispondenza delle strisce pedonali, è stata falciata da un’auto condotta da un ventiduenne. La strage, dunque, non accenna a fermarsi. I numeri rendono da soli il dramma di una situazione rispetto alla quale si impone una profonda riflessione e la necessità di mettere in campo misure efficaci per affrontare e sconfiggere la criticità. (ROMA on line)

Su altre testate

PUBBLICITA Il presidente della Commissione lavoro e giovani, Luigi Musto, e il consigliere della Municipalità 4, Roberto Sarno, hanno espresso profondo cordoglio e preoccupazione dopo il tragico incidente avvenuto questa mattina in Via Marina, nei pressi del parcheggio Brin, in cui una madre ha perso la vita dopo aver accompagnato i figli a scuola. (Cronache della Campania)

Attiva la lettura vocale 'Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime della strada; una priorità che richiede una risposta operativa immediata per ridurre l'incidentalità ed... (Virgilio)

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo hanno bloccato per un'ora le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. Una protesta contro la strage di pedoni in corso a Napoli (La Repubblica)

Incidenti stradali a Napoli, De Iesu: «Impossibile presidiare tutte le aree, vigili urbani sotto organico»

L'incontro, infatti, avviene all'indomani della tragedia che si è verificata oggi a Napoli: la morte di Valeria Vertaglio, 43 anni, avvenuta in via Benedetto Brin, mentre accompagnava i figli a scuola. (ilmattino.it)

L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata per una decina di metri, cadendo a terra rovinosamente. Stava attraversando sulle strisce pedonali in via Marina, dopo aver accompagnato i figli a scuola, quando è stata travolta da un’auto. (StatoQuotidiano.it)

Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale del Comune di Napoli, riflette sull’ennesimo incidente mortale, quello di ieri mattina su via Marina che ha strappato ai suoi affetti una giovane mamma. (Corriere della Sera)