Rischio decadenza: ecco i sette punti contestati a Todde

Rischio decadenza: ecco i sette punti contestati a Todde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Dieci pagine e sette punti contestati: è il provvedimento adottato dal Collegio regionale di garanzia elettorale, in seno alla Corte d'Appello di Cagliari e composto dalla stessa presidente della Corte d'Appello, Gemma Cucca, che lo presiede e da 6 componenti effettivi (Dario De Luca, Consigliere della Corte d'Appello di Cagliari; Maria Luisa Scarpa, Consigliere della Corte d'Appello di Cagliari; Francesco Alterio, Consigliere della Corte d'Appello di Cagliari; Riccardo Fercia, docente universitario; Roberta Asuni, dottore commercialista e Tullio Conti, dottore commercialista). (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La Corte ha deciso di applicare la sanzione più pesante, quella che prevede la decadenza di Todde da consigliera regionale e dunque anche da presidente. Così ha deciso il collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d’Appello di Cagliari (il manifesto)

Ovviamente l'atto amministrativo è arrivato dalla Corte d'Appello di ieri, seguirà il suo percorso e sarà ovviamente gestito dai miei avvocati. Io ribadisco la piena fiducia nei confronti della magistratura, la piena fiducia ovviamente su quelle che sono le azioni che sono state fatte dal comitato che mi ha rappresentato per le elezioni e quindi quello che io posso dire è che ho la piena motivazione e la piena legittimazione di continuare a lavorare per i sardi e così farò". (Tiscali Notizie)

Il collegio regionale di garanzia elettorale della Sardegna ha pronunciato la dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliere regionale di Alessandra Todde, che perderebbe, di conseguenza, anche quella di presidente della Regione. (Italia Oggi)

Alessandra Todde: fiducia nella magistratura e continuità nel lavoro per i sardi

Aerei umanitari internazionali sono già atterrati in Siria e sono ripresi anche i voli interni. "Annunciamo che inizieremo a ricevere voli internazionali da e per l'aeroporto internazionale di Damasco a partire da martedì", riferisce l'agenzia di stampa statale Sana, citando Ashhad al-Salibi, direttore dell'Autorità per l'aviazione civile e il trasporto aereo. (Tuttosport)

In prospettiva grillina la fine del 2024 ricorda la del fine 2014. Dieci anni fa. (Nicola Porro)

Ovviamente l'atto amministrativo è arrivato dalla Corte d'Appello di ieri, seguirà il suo percorso e sarà ovviamente gestito dai miei avvocati. Io ribadisco la piena fiducia nei confronti della magistratura, la piena fiducia ovviamente su quelle che sono le azioni che sono state fatte dal comitato che mi ha rappresentato per le elezioni e quindi quello che io posso dire è che ho la piena motivazione e la piena legittimazione di continuare a lavorare per i sardi e così farò". (QUOTIDIANO NAZIONALE)