Elezioni regionali, i risultati in diretta: De Pascale vince in Emilia-Romagna, Proietti avanti in Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Schlein sull'ex sindaco di Ravenna: "Sarà un grande presidente" Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. In Emilia-Romagna ha vinto il candidato di centrosinistra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna. Testa a testa invece in Umbria tra la governatrice uscente Donatella Tesei per il centrodestra e la sindaca di Assisi Stefania Proietti per il centrosinistra, con quest’ultima in vantaggio. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
In Emilia, il campo largo unito vince a valanga: Michele De Pascale, il 39enne sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima provincia, diventa governatore con più del 56 per cento dei voti. E negli ultimi due appuntamenti elettorali dell’anno, mette a segno uno strike in due regioni del Centro che fino a qualche anno fa erano considerate “rosse” quasi in automatico. (ilmessaggero.it)
Un trionfo in Emilia Romagna con Michele De Pascale. Una vittoria meno larga per Stefania Proietti in Umbria, ma decisiva. (Adnkronos)
Il centrosinistra vince. Proietti vince in Umbria «Stefania #Proietti (centrosinistra) è la nuova presidente dell'#Umbria». (LaC news24)
Il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale – con la lettera ‘d’ minuscola che racconta una storia di migrazioni, sacrifici e successi che dal 1400 ci portano da Monticelli a Ravenna – è nato tre volte, sì. (il Resto del Carlino)
Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. (FerraraToday)
"Ho chiamato de Pascale, gli ho fatto i complimenti perché la sua vittoria è una vittoria decisa, schiacciante". Nella sede del comitato elettorale ha riconosciuto la sconfitta e ha raccontato la telefonata con il candidato del centrosinistra uscito vittorioso dalla prova delle urne. (Corriere della Sera)