Emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse

Emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale È stato emesso, da parte del dipartimento della protezione civile nazionale, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Questo quanto prevede l'allerta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. (L'Eco di Bergamo)

Nella seconda parte della giornata di oggi - spiegano da Arpa Lombardia - sono attese precipitazioni diffuse moderate o forti, anche a carattere di rovescio e temporale, con tendenza all'attenuazione ed esaurimento verso sera a partire dai settori occidentali. (Prima la Valtellina)

Il livello si è alzato in poche ore fino a poche decine di centimetri dalle strade comunali sia a San Giovanni Bianco sia a San Pellegrino. Ponti tutti aperti. Chiuse le scuole, nella mattinata, dall’asilo alle superiori, per precauzione. (Val Brembana Web)

METEO: in arrivo Peggioramento significativo su Centro-Nord Italia

Il tempo a Bologna per Venerdì sarà caratterizzato da cieli sereni durante le prime ore del giorno. Tuttavia, a partire dalle 9:00, si prevedono nubi sparse che aumenteranno leggermente nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

L’allerta è valida fino a mezzanotte di oggi. (Valseriana News)

L’Italia si prepara a vivere un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord nei prossimi giorni. L’impatto di questa perturbazione sarà più marcato tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, quando si attende una fase di maltempo esteso e persistente, con un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Meteo Giornale)