Ancora maltempo su Milano, estesa l'allerta meteo arancione: le previsioni

Ancora maltempo su Milano, estesa l'allerta meteo arancione: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Non si ferma l’ondata di maltempo che sta imperversando su Milano. Nelle prossime ore la città dovrà fare i conti con altre intense perturbazioni, tanto che la protezione civile della Lombardia ha diramato una allerta codice arancione - rischio moderato, codice di rischio tre su una scala da uno a quattro - per ‘rischio idrogeologico’ e ‘rischio idraulico’. Il Centro Operativo Comunale(Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Per tutta la giornata "previsto tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse", si legge nel bollettino meteo della protezione civile regionale, che ha emesso l'allerta. (MilanoToday.it)

L’allerta rossa per quanto riguarda il territorio delle Orobie bergamasche è stata confermata fino alle 23 di oggi, martedì 8 ottobre: rischio moderato (arancione) per quello idraulico, giallo e quindi ordinario per temporali e vento forte. (MyValley.it)

Si è aperta un’altra settimana molto difficile per l’Italia, alle prese con fasi di forte maltempo innescate da due intense perturbazioni atlantiche, responsabili di condizioni meteo particolarmente avverse, soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (METEO.IT)

METEO. FORTI PIOGGE MARTEDÌ E GIOVEDÌ, UNA PAUSA MERCOLEDÌ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Dopo l'allerta gialla dalla mezzanotte, a partire dalle 6 è scattata l'allerta arancione su Milano e tutto il nodo idraulico dei fiumi Olona, Seveso e Lambro, mentre in Lombardia è allerta rossa sulle Orobie bergamasche (a Bergamo chiuse le scuole superiori e l'università). (Corriere Milano)

Su Valchiavenna, Media Valtellina, Orobie Bergamasche e Valcamonica accumuli areali tra 80 e 120 mm/12h, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 140-180 mm/24h. (BergamoNews.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un intenso flusso di correnti atlantiche insisterà sul continente europeo per tutta la settimana favorendo il passaggio sulla regione di diverse perturbazioni. La più intensa è attesa per martedì con piogge abbondanti e marcati rinforzi del vento. (Valsassinanews)