Festival delle Regioni a Bari: oggi conclusione Ieri passaggio di consegne

Festival delle Regioni a Bari: oggi conclusione Ieri passaggio di consegne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Si chiude oggi il festival delle Regioni. La terza edizione è in corso a Bari da sabato scorso. Di seguito alcuni comunicati diffusi dalla Regione Puglia: - Al termine della giornata di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Perché la collaborazione tra le istituzioni «è parte essenziale della vita democratica». Tradotto: un premier rappresenta l’intera cittadinanza, e ciò impone di disinne… (la Repubblica)

A Bari dove ha inaugurato il Festival delle regioni e delle province ha invocato la “collaborazione istituzionale tra poteri dello Stato” poiché “necessaria per il buon funzionamento del paese”. (Tiscali Notizie)

Domenica 27 ottobre il Golfo di Cugnana sarà il palcoscenico della 31ª edizione della Regata dei Legionari, storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo, che ogni anno richiama equipaggi da tutta la Sardegna – e non solo – offrendo un’occasione di divertimento e sano agonismo. (SARdies.it)

Festival delle Regioni, intervento di Emiliano al Petruzzelli: “Intelligenza artificiale e flussi migratori, risorse per l’Italia e l’Europa” - PRESS REGIONE

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

Un corso dedicato alla panificazione artigianale, con un’attenzione speciale agli aspetti legati alla salute, è stata l’occasione di sperimentare diverse farine, dai grani antichi alle più innovative, ognuna con benefici specifici per il benessere, dal basso contenuto calorico a quelle senza glutine. (Impresa Italiana)

Nella seconda giornata del 3° Festival delle Regioni e delle Province Autonome che si svolge a Bari, il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, ha portato il saluto istituzionale ai dibattiti organizzati nel teatro Petruzzelli di Bari dal titolo “Azzeriamo le distanze”, con panel dedicati all’intelligenza artificiale, ai cambiamenti climatici, a salute e benessere, con la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Roberto Calderoli (Affari regionali e autonomie), Orazio Schillaci (Salute), Nello Musumeci (Protezione Civile) in video collegamento e Andrea Abodi (Sport). (PRESS REGIONE)