Giani: “La centralità delle Regioni si realizzi con maggori risorse” - Toscana Notizie

Giani: “La centralità delle Regioni si realizzi con maggori risorse” - Toscana Notizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Toscana Notizie INTERNO

Giani, con gli altri presidenti, al Festival delle Regioni La terza edizione dell’evento “L’Italia delle Regioni - Festival delle Regioni”, il cui titolo è, per quest’anno, “La Regione del Futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?”, è entrata, oggi, nel vivo dei temi al centro del dibattito tra i presidenti delle Regioni. Stamani, presso il Teatro Petruzzelli di Bari, si sono svolti i RegionTalks, in cui i presidenti di Regione si sono confrontati con i ministri e con gli stakeholder su molte tematiche di grande attualità: il digitale, la transizione verde, il dialogo intergenerazionale, le innovazioni tecnologiche, l’intelligenza artificiale, le sfide globali come il cambiamento climatico ed anche le nuove competenze per le Regioni del futuro. (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altri media

Da una parte i magistrati, che denunciano i «toni di aggressione senza precedenti» del governo e dicono di temere azioni disciplinari da parte del Guardasigilli Carlo Nordio. Dall’altra l’esecutivo e la maggioranza che lo sostiene. (ilmessaggero.it)

“Siamo qui per riaffermare un ruolo delle Regioni sempre più forte, che possa avere anche nelle leggi di bilancio l’autorevolezza di trasmettere ai cittadini più servizi e più efficienza nel funzionamento della macchina pubblica. (intoscana)

Diretta della seconda giornata di lavori del Festival delle Regioni e delle Province autonome dal titolo “La Regione del futuro tra digitale e green: quali competenze per azzerare le distanze?”. (l'Immediato)

Transizione energetica, Todde "Sardegna chiuderà le centrali a carbone"

Cantine aperte, sabato 26 dalle ore 18:30 e domenica 27 ottobre dalle 11:30, nell’incantevole borgo di Boville Ernica. “DiVin Boville” è l’appuntamento da non perdere in questo primo scorcio di autunno in Ciociaria. (Frosinone News)

A chi e a che cosa si riferiva Sergio Mattarella nell’auspicare, domenica, che tra le istituzioni vi sia «collaborazione, ricerca di punti comuni, condivisione delle scelte essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità»?. (Avvenire)

All'insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Tiscali Notizie)