Cartelle esattoriali, salta la rottamazione quinquies ma arrivano le altre novità, eccole

Cartelle esattoriali, salta la rottamazione quinquies ma arrivano le altre novità, eccole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Il decreto Bilancio è ormai alle Camere per il completamento del solito iter di approvazione e di conversione in legge dello Stato. Fino a pochi giorni fa il conto era di circa 1.200 emendamenti. Si tratta, come tutti sanno, delle proposte di correzione della legge di Bilancio e dei suggerimenti di nuove misure che i parlamentari possono presentare durante questa fase. Proposte che naturalmente devono superare i vari step tra cui quelli delle Commissioni per la verifica della loro ammissibilità. (Pensioni e Fisco)

Su altri media

Una soluzione legale per liberarsi dalle cartelle esattoriali: scopri i consigli degli esperti per risolvere le pendenze senza alcun costo. (Finance CuE)

Con il servizio “Definizione agevolata - Comunicazione delle somme dovute” presente nell’home page, scegliendo l’accesso “ Vai al servizio in area pubblica ”, è sufficiente compilare il form con le informazioni richieste e allegare (in un unico file pdf) la “Dichiarazione sostitutiva richieste in proprio”, scaricabile dalla stessa pagina, e un documento di identità. (FiscoOggi)

La Commissione Bilancio respinge l’emendamento della Lega per introdurre la Rottamazione Quinquies. La proposta prevedeva il pagamento agevolato delle cartelle esattoriali emesse dal 2000 al 2023, senza interessi e sanzioni. (I-Dome.com)

Dopo Forza Italia anche la Lega propone un nuovo condono: rottamazione delle cartelle fino al 2023 con pagamenti spalmati su 10 anni

Tra le novità, in previsione della Legge di Bilancio 2025 e con un emendamento al DL n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Rottamazione: nuova sanatoria? Il 15 novembre 2024 è stata ritenuta inammissibile la proposta di una nuova Rottamazione (la quinquies) ma, considerata l'utilità di un'altra definizione agevolata delle cartelle esattoriali, non si esclude che un nuovo emendamento al DL Anticipi (DL 155/2024) possa ancora far sperare in una nuova sanatoria. (QuotidianoPiù)

Mentre Forza Italia cerca di inserire un nuovo condono nel decreto fiscale, la Lega per non essere da meno ed esaudire i desiderata del sottosegretario all’Economia Federico Freni infila la quinta rottamazione in uno dei 1.200 emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione alla Camera dalla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)