Come combinare rottamazione-quater e quinquies per avere un doppio taglio sulla cartella (quesito)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In redazione di Investire Oggi, sulla nostra casella e-mail, è arrivato un quesito sulla rottamazione-quinquies che riguarda un aspetto molto particolare. Buongiorno, due anni fa ho aderito alla rottamazione-quater e a oggi sono in regola con i pagamenti, ho pagato le prime cinque rate di diciotto. Al 30 novembre scade la 6° rata. Dopo che ho aderito alla pace fiscale, ho ricevuto altre due cartelle che a ogni modo non rientravano comunque nella rottamazione-quater. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel decreto legge Fiscale, collegato alla legge di Bilancio 2025, spunta un emendamento per una nuova rottamazione, la quinquies. La misura prevede la possibilità di rottamare le cartelle esattoriali affidate all’agente di riscossione dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, si tratta insomma della prosecuzione della rottamazione quater. (Infoiva)
Emendamenti FI al Decreto Fiscale prevede una nuova Rottamazione-quinques delle cartelle esattoriali nel 2025, per sanare le somme a ruolo 2022-2023. (PMI.it)
Si fa strada l’ipotesi di una nuova rottamazione delle cartelle nel 2025. (Informazione Fiscale)
Buongiorno, il prossimo 30 novembre scade la 6° rata della rottamazione delle cartelle; non so ancora se riuscirò ad effettuare il pagamento, tra affitto, bollette e costi vari non sono ancora certo di avere la liquidità necessaria. (InvestireOggi.it)
La rottamazione delle cartelle è un provvedimento che molti contribuenti indebitati aspettano con impazienza. Parliamo del solito provvedimento di sanatoria delle cartelle esattoriali che i contribuenti aspettano per risolvere la loro situazione debitoria e che lo Stato vara per incassare quanto più possibile dai crediti che vanta. (Pensioni e Fisco)
Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)