Nuovi condoni e proroghe fiscali nel Decreto Fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli emendamenti al Decreto Fiscale c'è una nuova Rottamazione cartelle, il rinvio del secondo acconto IRPEF e IRAP e nuovi ravvedimenti speciali. Una nuova Rottamazione, un nuovo ravvedimento speciale per sanare le irregolarità dee dichiarazione dei redditi relative agli anni ancora sanabili e una proroga per le imposte sui redditi per quanto riguarda il secondo acconto: sono alcune degli emendamenti presentati nell’ambito dell’iter di conversione in legge del Decreto Fiscale attualmente in discussione in Senato e collegato alla Manovra 2025. (PMI.it)
Su altre fonti
Che coprirebbe le cartelle esattoriali accumulate fino al 31 dicembre 2023. Mentre Forza Italia cerca di inserire un nuovo condono nel decreto fiscale, la Lega per non essere da meno ed esaudire i desiderata del sottosegretario all’Economia Federico Freni infila la quinta rottamazione in uno dei 1.200 emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione alla Camera dalla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)
Si tratta di 180 proposte di modifica divise in base al peso del gruppo che verranno esaminate in via prioritaria a partire dalla prossima settimana. Dall’abbassamento da 90 a 70 euro del canone Rai segnalato dalla Lega allo stop proposto da Forza Italia al procedimento penale per chi si regolarizza con il fisco. (Il Sole 24 ORE)
Rottamazione delle cartelle, nuovo capitolo. "A fine anno, con i regali di Natale, compare a sorpresa (ma non tanto) tra gli emendamenti al Dl 155/2024 Legge di Bilancio, la rottamazione quinquies. (Adnkronos)
Recentemente si è tornati a discutere di una possibile rottamazione-quinquies per le cartelle esattoriali. (Brocardi.it)
Il lavoro di Agenzia delle Entrate Riscossione è ingessato da un numero enorme di cartelle esattoriali da gestire. Parliamo della saturazione del magazzino insoluti. (InvestireOggi.it)
Un correttivo al Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio potrebbe aprire le porte a una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali nel 2025. La proposta è volta a favorire una nuova edizione della definizione agevolata delle somme a ruolo, includendo anche annualità passate. (PMI.it)