Decreto fiscale, tra le possibili novità: la nuova rottamazione e le plusvalenze da bonus 110%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla nuova rottamazione alla proroga del regime degli impatriati per i calciatori, dalla rateizzazione degli acconti anche contributivi allo stop anche al processo penale per chi regolarizza col fisco. Dalla cartolarizzazione dei ruoli siano essi in discarico o giacenti nel magazzino alle plusvalenze del Superbonus. Gli oltre 300 emendamenti alla legge di conversione al dl fisco (dl 155/24) sono in attesa di superare il vaglio di ammissibilità e, in un certo senso, di essere validati dal governo per diventare struttura del decreto stesso. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri giornali
La nuova sanatoria comprende diverse tipologie di debiti, non pagati nel suddetto periodo, compresi anche multe stradali, bollo auto, tributi locali (come IMU, Tari) e altre entrate patrimoniali. (Partita Iva)
Nel decreto legge Fiscale, collegato alla legge di Bilancio 2025, spunta un emendamento per una nuova rottamazione, la quinquies. La misura prevede la possibilità di rottamare le cartelle esattoriali affidate all’agente di riscossione dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, si tratta insomma della prosecuzione della rottamazione quater. (Infoiva)
Ecco perché parlare di rottamazione quinquies anche se non c’è ancora una traccia ufficiale di questa nuova rottamazione, non è una cosa campata in aria. (Pensioni e Fisco)
Che coprirebbe le cartelle esattoriali accumulate fino al 31 dicembre 2023. Una nuova “definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione“. (Il Fatto Quotidiano)
Rottamazione delle cartelle, nuovo capitolo. Le motivazioni della quinta pace fiscale possono essere sintetizzate nell’opportunità per il governo di incassare il delta del mancato incasso dalla 'quater' stimato in 100 milioni di euro, e per rispondere alle richieste di aiuto di un gran numero di contribuenti che pur aderendo alla rottamazione quater, non sono riusciti a pagare le rate. (Adnkronos)
Si parla con insistenza di nuova rottamazione delle cartelle. E questa è l’ipotesi. (InvestireOggi.it)