Quando la difesa è l’unica arma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci resta che difendere, ha concluso Claudio Ranieri quando ha analizzato le forze in campo prima di Napoli-Roma. Lo scrive ne "Il Commento" Andrea Sorrentino su Il Messaggero. Che cosa avreste fatto voi con un Pellegrini dagli occhi smarriti, il solo Dovbyk a disposizione e gli altri attaccanti persi nei loro tunnel esistenziali o nei loro disperati acciacchi? La prima Roma di Ranieri non poteva che votarsi alla difesa. (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre fonti
Moviola Cds: "Massa bocciato! Lukaku rischia con due interventi da giallo" "Disciplinare da esordiente, cartellini dati (e non dati) senza una logica. Buon per lui che le squadre hanno sostanzialmente pensato a giocare, poteva andare molto peggio". (Tutto Napoli)
Alla Roma di Ranieri non venivano chiesti miracoli, ma l’ordine in fase difensiva sir Claudio lo ha ripristinato. Poi se i tre punti sono un regalo dell’ex, Conte sorride due volte. (Corriere della Sera)
In particolare il fallo in scivolata di Lukaku ai danni di Celik. Per Graziani l'arbitro sbaglia a non ammonirlo: "Questo è un errore di Massa, il provvedimento disciplinare è necessario. Non parlo di rosso, ma il giallo era il più adatto: la tempistica è sbagliata, non c'è contatto alto ma è imprudente. (CalcioNapoli24)
L'uomo più atteso, Romelu Lukaku, firma la vittoria sulla Roma ed il contro-sorpasso su Inter, Atalanta e Fiorentina. Il Napoli resta in vetta anche dopo questo mini-ciclo di scontri diretti, prolungato all'incrocio con la Roma perché - nonostante la classifica - la rosa resta di valore e l'arrivo di Ranieri ha reso, come prevedibile, la gara molto più dura grazie ad una prova di certo non entusiasmante ma sicuramente di grande applicazione e ordine con un baricentro bassissimo e linee strettissime quasi a soffocare ogni spazio ed a sporcare ogni singola giocata. (TUTTO mercato WEB)
Le pagelle di Napoli-Roma 1-0, a cura di Fabrizio d’Esposito Di Lorenzo commuove per pugna e spinta in avanti. Robotka è tornato, viva Robtoka. McTominay fa tante cose che non si vedono (IlNapolista)
Foto Tedeschi NAPOLI ROMA MOVIOLA – Anche in una partita relativamente “tranquilla” per quanto riguarda gli episodi arbitrali, un paio di episodi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento. La direzione dell’arbitro Massa in Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di campionato, non ha convinto pienamente, soprattutto nella gestione dei cartellini. (RomaNews)