Colosseo, il gruppo storico: "Non sarà uno show, solo una sessione di combattimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scudi, elmi, abiti: tutto all'interno della sede del Gruppo Storico Romano sull'Appia Antica, è ricostruito nel minimo dettaglio "in base a ciò che raccontano le fonti storiche,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo (WIRED Italia)
Largo Argentina, Circo Massim… (Repubblica Roma)
Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)
Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti ‘gladiatori’ a combattere all’interno del Colosseo. Scendere nell’ipogeo, indossare l’armatura dei mirmilloni, dei traci, dei provocator, dei reziari o dei contrarete, attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. (Travelnostop.com)
È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)
Due giorni, tre ore al giorno, i prossimi 7 e 8 maggio per entrare nel Colosseo e tornare all’epoca dei gladiatori. (ilmessaggero.it)