Martina (H)a Colori: un pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e all’inclusione

Martina (H)a Colori: un pomeriggio dedicato all’arte, alla cultura e all’inclusione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'evento “Martina (H)a Colori” è un'opportunità per immergersi nell'arte e nella cultura della città, in un'atmosfera di inclusione e partecipazione. L'iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dall'Unione Europea, grazie alla linea di finanziamento del PNRR M1C3 – Misura 1 – Investimento 1.2, “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura nei musei e luoghi della cultura privati”, di cui è stata destinataria la Biblioteca comunale di Martina Franca . (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

A farne le spese è l’immagine dell’Italia in patria e all’estero, quella dei suoi beni archeologici, dei suoi più celebri monumenti e dei suoi musei nazionali. L’attuale amministrazione Meloni si dimostra giorno dopo giorno particolarmente goffa nella gestione di qualsivoglia incombenza relativa alle complesse decisioni culturali necessarie ad un paese che ha l’arte e il patrimonio come pezzo fondante della sua identità. (Artribune)

Il fascino dell’antica Roma continua a catturare l’immaginazione di molti, grazie anche a film iconici come “Il Gladiatore” di Ridley Scott. In attesa dell’attesissimo seguito del film, che uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, Airbnb offre un’esperienza unica: diventare gladiatore per una notte, proprio all’interno del Colosseo. (Gaeta.it)

Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. (Open)

Il Colosseo si racconta con Airbnb

Se avete sempre sognato di calcare l’arena del Colosseo da veri gladiatori, il 2025 vi riserva una sorpresa epica. (AbitareaRoma)

Due giorni, tre ore al giorno, i prossimi 7 e 8 maggio per entrare nel Colosseo e tornare all’epoca dei gladiatori. (ilmessaggero.it)

Quasi in contemporanea, Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo hanno annunciato un accordo che prevede un investimento da parte della piattaforma di viaggi di 1,5 milioni di dollari per contribuire alla realizzazione del progetto «Il Colosseo si racconta», che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e dei temi espositivi permanenti all'interno dell'anfiteatro. (Italia Oggi)