Violenza contro le donne, Gino Cecchettin sulle parole di Valditara: "Propaganda non serve, violenza va condannata senza distinzioni"

Violenza contro le donne, Gino Cecchettin sulle parole di Valditara: Propaganda non serve, violenza va condannata senza distinzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Violenza contro le donne, Gino Cecchettin sulle parole di Valditara: "Propaganda non serve, violenza va condannata senza distinzioni" 20 novembre 2024 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sulla violenza di genere. Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell'evento ha commentato le parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l'aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all'aumento dell'immigrazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

«Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Valditara torna sulle sue parole. (ilmessaggero.it)

– “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. Con queste parole Gino Cecchettin continua la sua battaglia per fare giustizia a Giulia e per porre fine al fenomeno dei femmincidi, questa volta alla presentazione della campagna ministeriale ‘#nessunascusa’ all’Università Luiss di Roma. (il Resto del Carlino)

A distanza di un anno dal femminicidio di sua figlia Giulia e a pochi giorni dall’ufficializzazione della nascita della Fondazione che porta il nome della ragazza, Gino Cecchettin ha incontrato centinaia di studenti e studentesse in Aula Magna in Santa Lucia a Bologna, in occasione di uno degli eventi organizzati dall’Ateneo e dalla Città metropolitana alla vigilia della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Corriere della Sera)

Valditara: «Raccolgo volentieri l'invito di Gino Cecchettin. Abbiamo lo stesso scopo, combattere la violenza sulle donne»

A pochi giorni dalla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’assessora alle politiche educative Cristina Piva rep… «Non possiamo catalizzare l’attenzione sulla violenza contro le donne, classificandola dal punto di vista etnico. (Il Mattino di Padova)

Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Credo che il comune scopo che amo, cioè combattere contro ogni forma di violenza sulle donne, ci debba vedere tutti dalla stessa parte»: il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara risponde così al padre di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, che questa mattina è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori bolognesi nell'Aula magna di Santa Lucia. (Corriere Roma)