Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia"

Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: Combattete ogni singola ingiustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia" 20 novembre 2024 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin: "Voglio portare il messaggio principale che è la vita di Giulia, che era una vita fondata sull'amore, sull'altruismo, e sulla bontà. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Si doveva parlare del valore della Fondazione Giulia Cecchettin, non aprire una discussione sull’origine o sulla persistenza del patriarcato”, così Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia commentando le dichiarazioni del ministro Valditara che durante la presentazione della fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha parlato della lotta al patriarcato come di lotta “ideologica” accusando l’immigrazione illegale. (Il Fatto Quotidiano)

Il padre di Giulia è stato nominato presidente del nuovo Osservatorio contro la violenza sulle donne, approvato dal Veneto (Open)

Sulle parole del ministro d… Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. (La Repubblica)

Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: "Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia"

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al Salone dello Studente di Roma, ha chiarito la sua posizione in merito alla correlazione tra immigrazione e violenza. “Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati”, ha precisato il Ministro. (Orizzonte Scuola)

Scritte apparse nella notte sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma contro il titolare del dicastero, Giuseppe Valditara, accompagnate dalla stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (L'HuffPost)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. (Il Sole 24 ORE)