Valditara: «Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati»

Valditara: «Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Valditara torna sulle sue parole. «Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Ho detto una cosa diversa, che nel nostro Paese è in atto un fenomeno di aumento delle violenze sessuali, che sono un altro fenomeno molto triste». Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al Salone dello Studente di Campus a Roma. Valditara alla Fondazione Cecchettin: «Più abusi anche per immigrazione illegale». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Scritte apparse nella notte sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma contro il titolare del dicastero, Giuseppe Valditara, accompagnate dalla stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (L'HuffPost)

– “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. “Nelle nostre conversazioni – ha continuato – io parlavo con Giulia e premevo perché lei chiudesse anche il rapporto di amicizia. (il Resto del Carlino)

Secondo il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)

UniSR, inaugurazione dell'Anno Accademico 2024-2025, la qualità della ricerca confermata dai ranking nazionali e internazionali

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sulla violenza di genere. (Il Sole 24 ORE)

BOLOGNA – Gino Cecchettin apre al confronto con la premier Giorgia Meloni e il ministro Giuseppe Valditara sulla violenza alle donne e l'immigrazione, ma "numeri alla mano". Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. (La Repubblica)

"Cari alunni, cari professori e cari impiegati dell'Università Vita-Salute San Raffaele, comincia l'Anno Accademico e si deve lavorare, si deve studiare. Ma è molto bello il percorso educativo". Le parole di Papa Francesco (Il Giornale d'Italia)