Valditara: «Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valditara torna sulle sue parole. «Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati. Ho detto una cosa diversa, che nel nostro Paese è in atto un fenomeno di aumento delle violenze sessuali, che sono un altro fenomeno molto triste». Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al Salone dello Studente di Campus a Roma. Valditara alla Fondazione Cecchettin: «Più abusi anche per immigrazione illegale». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Scritte apparse nella notte sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma contro il titolare del dicastero, Giuseppe Valditara, accompagnate dalla stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (L'HuffPost)
– “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. “Nelle nostre conversazioni – ha continuato – io parlavo con Giulia e premevo perché lei chiudesse anche il rapporto di amicizia. (il Resto del Carlino)
Secondo il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sulla violenza di genere. (Il Sole 24 ORE)
BOLOGNA – Gino Cecchettin apre al confronto con la premier Giorgia Meloni e il ministro Giuseppe Valditara sulla violenza alle donne e l'immigrazione, ma "numeri alla mano". Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. (La Repubblica)
"Cari alunni, cari professori e cari impiegati dell'Università Vita-Salute San Raffaele, comincia l'Anno Accademico e si deve lavorare, si deve studiare. Ma è molto bello il percorso educativo". Le parole di Papa Francesco (Il Giornale d'Italia)