VIDEO Violenza contro le donne, Gino Cecchettin sulle parole di Valditara: "Propaganda non serve, violenza va condannata senza distinzioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere. Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell’evento ha commentato le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l’aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all’aumento dell’immigrazione. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma. “Rispetto alle parole di Valditara mi ha sorpreso la difesa di Giorgia Meloni”. (Il Fatto Quotidiano)
Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)
Durante un raro punto stampa la presidente del Consiglio tenta prima di minimizzare la frase del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che, qualche giorno fa presentando un auto blindata per il trasporto di detenuti al regime del 41-bis e di alta sicurezza, aveva dichiarato: «Per me è un’intima gioia far sapere che non lasciamo respirare chi sta dietro questo vetro oscurato». (il manifesto)
In realtà sia l'Istat che le relazioni pubblicate periodicamente dal Viminale li smentiscono. (Fanpage.it)
Le frasi sono un chiaro riferimento alle parole di lunedì del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara relative al patriarcato e all'incremento dei fenomeni di violenza sessuale legato in qualche modo all'immigrazione illegale. (Adnkronos)
Dopo il fantoccio incendiato, spuntano nuovi attacchi a Giuseppe Valditara. Nella mattinata di mercoledì 20 novembre sono apparsi insulti sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma. (Liberoquotidiano.it)