Tajani: “Valditara sui femminicidi? Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro linguaggio”. A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano, il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, si smarca dalle parole del ministro Giuseppe Valditara sui femminicidi. “Sono cose di dieci giorni fa” dice Tajani ai cronisti. Eppure di giorni non ne sono passati neanche tre. “Sui femminicidi il governo sta lavorando seriamente – conclude Tajani – e credo che ci sarà anche un testo unico utilizzando il lavoro della commissione bicamerale”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l’attenzione sul fenomeno. (LAPRESSE)
Durante un raro punto stampa la presidente del Consiglio tenta prima di minimizzare la frase del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che, qualche giorno fa presentando un auto blindata per il trasporto di detenuti al regime del 41-bis e di alta sicurezza, aveva dichiarato: «Per me è un’intima gioia far sapere che non lasciamo respirare chi sta dietro questo vetro oscurato». (il manifesto)
Eccoli lì, come ogni martedì in primissima linea a DiMartedì, il programma rosso fuoco condotto da Giovanni Floris su La7. E quelli in primissima linea sono Luca e Paolo, all'anagrafe Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il duo comico che più passa il tempo più pare ossessionato dal governo Meloni, che di fatto "fagocita" ogni loro sketch, ogni loro performance. (Liberoquotidiano.it)
Ancora ignoti gli autori delle scritte, accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (Liberoquotidiano.it)
La mia storia è la storia di una donna vittima di violenza che ha denunciato il proprio compagno e il papà dei miei figli - così una donna, vittima di violenza da parte del proprio compagno e padre dei loro due figli, risponde alle affermazioni del ministro Valditara - Nel momento in cui provi fisicamente determinate situazioni, in cui non puoi reagire, non puoi rispondere, non puoi neanche andartene perché hai paura che questo si ritorca contro i tuoi figli, non hai una stabilità economica che ti permetta di dire esco di casa e mi arrangio ti senti in gabbia, senza via di uscita. (la Repubblica)
Le frasi sono un chiaro riferimento alle parole di lunedì del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara relative al patriarcato e all'incremento dei fenomeni di violenza sessuale legato in qualche modo all'immigrazione illegale. (Adnkronos)