Femminicidi, Valditara: "Io strumentalizzato, mai detto colpa degli immigrati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Femminicidi, Valditara: "Io strumentalizzato, mai detto colpa degli immigrati" 20 novembre 2024 Il ministro: 'Parlato di aumento di violenze a cui contribuisce la marginalita' di immigrazione irregolare'. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sui femminicidi il Governo sta lavorando seriamente, e credo che ci sarà anche un Testo Unico, utilizzando anche il lavoro della commissione bicamerale. Noi siamo in prima linea nella lotta contro coloro che limitano la libertà delle donne fino a portale alla morte e questo è inaccettabile". (Il Sole 24 ORE)
Sono comparse all’esterno del ministero dell’Istruzione e del Merito due diverse scritte contro Giuseppe Valditara. Le frasi fanno seguito alle dichiarazioni pronunciate dal ministro in un videomessaggio trasmesso alla Camera dei Deputati lo scorso lunedì, in occasione della presentazione dell’associazione dedicata a Giulia Cecchettin, alla presenza del padre Gino. (LAPRESSE)
“Trovo grave che la destra per nascondere le sue contraddizioni abbia scelto di rinviare il voto in parlamento sulle violenza di genere a dopo il 25 di novembre, giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere”. (Il Fatto Quotidiano)
Stupido di essere stato attaccato quando illustri intellettuali di sinistra come Cacciari e Crepet hanno detto la stessa cosa. Il tema del femminicidio e' straordinariamente importante volevo fare un discorso che non fosse di circostanza. (la Repubblica)
«Quello della violenza sulle donne è un tema che siamo pu… (la Repubblica)
Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)