Femminicidi e stranieri, Meloni e Salvini difendono Valditara ma i numeri smentiscono tutti e tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Meloni e Salvini esistono dati a supporto delle dichiarazioni di Valditara sul presunto legame tra l'aumento della violenza di genere e l'incremento dell'immigrazione irregolare. In realtà sia l'Istat che le relazioni pubblicate periodicamente dal Viminale li smentiscono. (Fanpage.it)
Su altri media
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, al Salone dello Studente di Roma, ha chiarito la sua posizione in merito alla correlazione tra immigrazione e violenza. “Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati”, ha precisato il Ministro. (Orizzonte Scuola)
Lo fa subito dopo aver salutato il ministro dell'Interno Piantedosi, anche lui presente, e Gino Cecchettin, il papà di Giulia che proprio ieri ha lanciato la Fondazione che porta il nome della figlia vittima di femminicidio. (ilmessaggero.it)
“Il contesto era sbagliato, il luogo, il momento non erano adatti. (Il Fatto Quotidiano)
Scritte apparse nella notte sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma contro il titolare del dicastero, Giuseppe Valditara, accompagnate dalla stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (L'HuffPost)
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Negli ultimi giorni ha suscitato polemiche un intervento in cui ha collegato le violenze sulle donne all’immigrazione clandestina (foto Ansa) (Tempi.it)
È passato da fidanzato affettuoso a stalker a omicida”. – “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. (il Resto del Carlino)