Cecchettin: “Violenza sulle donne, sì a un confronto con Meloni e Valditara, ma numeri alla mano”

Cecchettin: “Violenza sulle donne, sì a un confronto con Meloni e Valditara, ma numeri alla mano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Gino Cecchettin apre al confronto con la premier Giorgia Meloni e il ministro Giuseppe Valditara sulla violenza alle donne e l'immigrazione, ma "numeri alla mano". Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. Sulle parole del ministro d… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Un incontro organizzato dalla città metropolitana di Bologna in occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)

Secondo il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara «L’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza in qualche modo discendenti dalla immigrazione illegale». (Corriere della Sera)

Demetrio Pellegrino Caro Demetrio, (il Giornale)

Luca e Paolo, ironia sul ministro Valditara: «Ma come minch... ti viene in mente?

“Il contesto era sbagliato, il luogo, il momento non erano adatti. (Il Fatto Quotidiano)

A distanza di un anno dal femminicidio di sua figlia Giulia e a pochi giorni dall’ufficializzazione della nascita della Fondazione che porta il nome della ragazza, Gino Cecchettin ha incontrato centinaia di studenti e studentesse in Aula Magna in Santa Lucia a Bologna, in occasione di uno degli eventi organizzati dall’Ateneo e dalla Città metropolitana alla vigilia della giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Corriere della Sera)

ti viene in mente?». Femminicidi, l'ironia di Luca e Paolo sul ministro Valditara nel loro "editoiale" speciale a DiMartedì su La7. (Corriere TV)