Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: "Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia"

Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Violenza sulle donne, Cecchettin a Bologna: "Invito il papà di Chiara Guarzetti alla Fondazione per Giulia" 20 novembre 2024 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin: "Ho conosciuto il papà di Chiara Guarzetti proprio al funerale di Giulia e ci siamo sentiti per messaggio qualche mese più tardi" ha detto il padre della studentessa uccisa lo scorso novembre dall'ex fidanzato Filippo Turetta. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell’evento ha commentato le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l’aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all’aumento dell’immigrazione. (LAPRESSE)

Bologna contro la violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Combattete ogni singola ingiustizia" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Valditara alla Fondazione Cecchettin: «Più abusi anche per immigrazione illegale». Valditara torna sulle sue parole. (ilmessaggero.it)

Contro Valditara. Scritte, simboli anarchici e stella a 5 punte al Ministero

– “Filippo ha avuto un'escalation nel suo modo di comportarsi. “Nelle nostre conversazioni – ha continuato – io parlavo con Giulia e premevo perché lei chiudesse anche il rapporto di amicizia. (il Resto del Carlino)

Si doveva parlare del valore della Fondazione Giulia Cecchettin, non aprire una discussione sull’origine o sulla persistenza del patriarcato”, così Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia commentando le dichiarazioni del ministro Valditara che durante la presentazione della fondazione dedicata a Giulia Cecchettin ha parlato della lotta al patriarcato come di lotta “ideologica” accusando l’immigrazione illegale. (Il Fatto Quotidiano)

Scritte apparse nella notte sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma contro il titolare del dicastero, Giuseppe Valditara, accompagnate dalla stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (L'HuffPost)