ANSA - Zanetti come Inzaghi: nessuna minaccia da parte della Curva. Smentita la soffiata a Ferdico

ANSA - Zanetti come Inzaghi: nessuna minaccia da parte della Curva. Smentita la soffiata a Ferdico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Dopo l'interrogatorio di questo pomeriggio, durato circa un'ora e mezzo, del presidente dell'Inter Javier Zanetti, sentito in qualità di teste a proposito dei fatti che riguardano la maxi-inchiesta della Procura di Milano sulle Curve delle due squadre meneghine, l'ANSA fa sapere che l'ex capitano della Beneamata avrebbe chiarito alcune situazioni che lo hanno riguardato in merito ai contatti avuti con il capo ultrà, oggi in stato di detenzione, Marco Ferdico. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha sostenuto, davanti agli uomini della squadra Mobile, Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter tirato in ballo in alcune intercettazioni dell'inchiesta 'Doppia curva' che ha azzerato il direttivo della tifoseria nerazzurra per presunte infiltrazioni criminali. (Civonline)

Anche perché, se uno ti chiama e... Spalletti intervistato dal Tg1 commenta anche la vicenda ultras "A me non è mai capitato che qualcuno mi chiamasse, l'ho vista come una cosa nuova. (Virgilio)

Ha inoltre negato di aver avvisato del monitoraggio della polizia sulla curva. È stato interrogato l'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti, nell'ambito dell'inchiesta sulle curve che ha portato all'arresto di diversi capi ultrà di Inter e Milano (Fanpage.it)

Pagina 2 | "Questi ti prendono a casa": Inter, le pressioni e il battesimo degli ultras

Il comma 10, invece parla dei tesserati, a cui «è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. 8/2007 convertito in legge con la L. (fcinter1908)

L’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente della squadra, ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima “tranquillo”. Il capo ultrà Marco Ferdico “mi accennò la questione” biglietti per la finale di Champions del 2023 e “io ne parlai con la base della dirigenza“, non con Marotta. (Il Fatto Quotidiano)

Era una abitudine per la curva nord accogliere i nuovi acquisti dell’ Inter quando arrivavano in città per sottoporsi all’iter tra visite mediche, idoneità al Coni e firme. Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. (Tuttosport)