Jannik Sinner, relax e sorrisi dopo la vittoria (e il caos doping): «Per molti giorni ho dormito poco. La festa? Con hamburger e patatine»

Jannik Sinner, relax e sorrisi dopo la vittoria (e il caos doping): «Per molti giorni ho dormito poco. La festa? Con hamburger e patatine»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

«Dall'inizio del torneo, sono cresciuto nelle prestazioni, il pubblico italiano mi ha sostenuto tanto. Mi ha fatto sentire onorato e tranquillo». All'indomani della vittoria storica agli US Open, Jannik Sinner è rilassato. Finalmente allegro, dopo lunghe settimane di tensione, dettate non solo dall'importanza del Slam, ma anche dall'inchiesta per doping che lo aveva coinvolto. Subito dopo la partita vinta in tre set contro l'americano Taylor Fritz, il campione altoatesino ha festeggiato come di consueto: un hamburger, patatine fritte e una coca cola. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sinner è stato ospite di Live Kelly and Mark, contenitore mattutino della Abc. E poi, nel day after, spettacolo anche in tv. (Adnkronos)

L’ha colta questa mattina la newsletter SkyTg24 Insider, che prende spunto da quell’augurio così articolato per ricollegarsi al dibattito sulla legge di bilancio e alle carenze ormai strutturali del nostro Sistema sanitario nazionale: «Un appello alla salute e alla cura che arriva al mondo, ma che in Italia potrebbe avere ancora più eco alla vigilia della discussione della legge di bilancio che sarà il luogo di definizione per tasse, spese e servizi. (Vanity Fair Italia)

Jannik Sinner ha trionfato allo US Open 2024: un successo senza discussioni per quello che è stato finora il giocatore più forte dell’anno solare. Due Slam vinti, una continuità straordinaria e un numero 1 nel ranking ATP che è sempre più incontrastato e netto rispetto agli avversari. (TennisItaliano.it)

Tennis: Jannik Sinner vince gli US Open e porta a casa 3,6 milioni di dollari

Pronosticare la vittoria di Jannik Sinner nella finale degli US Open non era un azzardo. (Adnkronos)

«Questa notte ho dormito poco, abbiamo festeggiato con hamburger, patatine e Coca Cola». Una finale decisa in tre set sufficienti per battere il padrone di casa Taylor Fritz, conquistare il secondo Slam, e consolidare lo status di numero uno al mondo. (La Stampa)

Il tennista italiano Jannik Sinner ha vinto gli US Open di New York, battendo in finale lo statunitense Taylor Fritz in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5. Per Sinner si tratta della seconda vittoria in uno dei quattro tornei del Slam, i più prestigiosi e importanti del tennis, dopo gli Australian Open vinti a gennaio di quest’anno. (Wall Street Italia)