Gli spot di Coca Cola per Natale sono stati creati con l'IA: perché non sono piaciuti
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Diversi utenti ed esperti di settore non hanno apprezzato la realizzazione dei video che l'azienda ha proposto per le festività natalizie. Ma Coca-Cola, nonostante le critiche, ha difeso il proprio progetto “Uno spot natalizio senz'anima realizzato con un'intelligenza artificiale senz'anima da una mega-corporazione senz'anima”, oppure “sembra che un ragazzino di YouTube abbia provato a ricreare la pubblicità natalizia originale della Coca-Cola. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Secondo le fonti del New York Times, non è la prima volta che una società finisce al centro delle critiche per aver generato immagini con le Ia: alcuni mesi (Secolo d'Italia)
Che Natale è senza gli iconici spot della Coca-Cola? Eppure quest’anno serpeggia la delusione per gli appassionati e i nostalgici: l’azienda ha deciso di creare le pubblicità con l'intelligenza artificiale generativa. (L'Unione Sarda.it)
Coca-Cola ha infatti deciso di sperimentare l'utilizzo dell'AI per la creazione degli spot pubblicitari del Natale 2024, creando ben 3 filmati in collaborazione con altrettanti studi specializzati in AI - Secret Level, Silverside AI e Wild Card - e utilizzando modelli generativi come Leonardo, Luma e Runway. (Engage)
Non sta ricevendo grande apprezzamento la serie di spot che Coca Cola ha realizzato in vista del Natale 2024. Girati in collaborazione con tre studi – Secret Level, Silverside AI e Wild Card – sono girati interamente con l’Intelligenza artificiale e, nelle intenzioni della multinazionale, sono un omaggio alla pubblicità del 1995 Holidays Are Coming. (StartupItalia)
La nuova edizione dello spot, trasmessa per il Natale 2024, è stata realizzata interamente con tecnologie di intelligenza artificiale, eliminando la presenza di attori reali e location fisiche. Una versione innovativa ma controversa (Food Affairs)
La recente campagna natalizia di Coca-Cola, realizzata interamente con l'intelligenza artificiale, ha scatenato un acceso dibattito nel mondo del marketing e tra i consumatori. Questo approccio innovativo, che mira a modernizzare la tradizionale immagine natalizia del brand, ha sollevato numerose questioni riguardanti l'uso dell'AI nella pubblicità, l'autenticità del messaggio e la qualità del risultato finale. (HWfiles)