Gli spot Coca Cola di Natale sono generati dall'AI

Gli spot Coca Cola di Natale sono generati dall'AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il tradizionale spot Coca Cola di Natale per il 2024 sarà decisamente in linea con i trend dell'anno in corso visto che avrà un profondo tocco di intelligenza artificiale. Quest'anno ci saranno infatti tre filmati differenti e saranno tutti generati in buona parte da AI, compreso quello già spoilerato dalla stessa società su YouTube, con sei secondi che rimandano dritti al celeberrimo spot del 1995 con i camion rossi che viaggiano in colonna all'interno di una foresta innevata. (WIRED Italia)

Su altri media

La Coca Cola è finita al centro del mirino dei consumatori dopo aver pubblicato gli spot natalizi, generati attraverso l'intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)

Non sta ricevendo grande apprezzamento la serie di spot che Coca Cola ha realizzato in vista del Natale 2024. Girati in collaborazione con tre studi – Secret Level, Silverside AI e Wild Card – sono girati interamente con l’Intelligenza artificiale e, nelle intenzioni della multinazionale, sono un omaggio alla pubblicità del 1995 Holidays Are Coming. (StartupItalia)

Sono tre gli spot prodotti con la collaborazione di tre studi di Ia (Secret Level, Silverside AI e Wild Card) che omaggiano la celebre campagna "Holidays Are Coming" dell'azienda del 1995. (L'Unione Sarda.it)

Gli spot di Coca Cola per Natale sono stati creati con l'IA: perché non sono piaciuti

Una versione innovativa ma controversa La nuova edizione dello spot, trasmessa per il Natale 2024, è stata realizzata interamente con tecnologie di intelligenza artificiale, eliminando la presenza di attori reali e location fisiche. (Food Affairs)

Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)

Diversi utenti ed esperti di settore non hanno apprezzato la realizzazione dei video che l'azienda ha proposto per le festività natalizie. Ma Coca-Cola, nonostante le critiche, ha difeso il proprio progetto (Sky Tg24 )