Coca Cola: perché gli spot di Natale fatti con l'AI stanno facendo chiacchierare tanto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. La recente campagna natalizia di Coca-Cola, realizzata interamente con l'intelligenza artificiale, ha scatenato un acceso dibattito nel mondo del marketing e tra i consumatori. Questo approccio innovativo, che mira a modernizzare la tradizionale immagine natalizia del brand, ha sollevato numerose questioni riguardanti l'uso dell'AI nella pubblicità, l'autenticità del messaggio e la qualità del risultato finale. (HWfiles)
Su altre fonti
Sono tre gli spot prodotti con la collaborazione di tre studi di Ia (Secret Level, Silverside AI e Wild Card) che omaggiano la celebre campagna "Holidays Are Coming" dell'azienda del 1995. (L'Unione Sarda.it)
Diversi utenti ed esperti di settore non hanno apprezzato la realizzazione dei video che l'azienda ha proposto per le festività natalizie. Ma Coca-Cola, nonostante le critiche, ha difeso il proprio progetto (Sky Tg24 )
Tre filmati brevi realizzati con altrettanti studi di sviluppo. Nel 2023 la pubblicità Masterpiece, creata sempre con l'Intelligenza artificiale, si era "salvata" dalle polemiche (StartupItalia)
Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)
La Coca Cola è finita al centro del mirino dei consumatori dopo aver pubblicato gli spot natalizi, generati attraverso l'intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)
Una versione innovativa ma controversa La nuova edizione dello spot, trasmessa per il Natale 2024, è stata realizzata interamente con tecnologie di intelligenza artificiale, eliminando la presenza di attori reali e location fisiche. (Food Affairs)