VIDEO Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
All’offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio, e non solo per i missili Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Sono 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia, almeno 18 i feriti, 4 dei quali gravi. "Il nemico ha colpito un edificio residenziale con due cannoni antiaerei. (la Repubblica)
Nel Kursk i vertici militari di Kiev hanno confermato un nuovo tentativo di avanzata, dichiarando che "un posto di comando" russo è stato colpito in un "attacco di precisione". A Mosca Vladimir Putin ha colto l'occasione del Natale ortodosso per mostrare vicinanza ai militari impegnati nel conflitto. (la Repubblica)
"Il deposito petrolifero Combinat Kristall a Engels, nella regione di Saratov, è stato attaccato". Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. (Liberoquotidiano.it)
Nelle ultime 24 ore l'Ucraina ha perso oltre 290 militari nella sua offensiva nella regione russa del Kursk. Lo ha riferito su Telegram il ministero della Difesa russo, secondo il quale l'operazione sarebbe costata finora a Kiev più di 50 mila uomini. (Sky Tg24 )