Ucraina, raid russo su Zaporizhzhia: vittime e palazzi in fiamme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, raid russo su Zaporizhzhia: vittime e palazzi in fiamme 08 gennaio 2025 Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso almeno 13 civili e ne ha feriti decine. I video mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti. Il governatore regionale Ivan Fedorov ha riferito che l'attacco ha ucciso almeno 13 persone. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A Mosca Vladimir Putin ha colto l'occasione del Natale ortodosso per mostrare vicinanza ai militari impegnati nel conflitto. Nel Kursk i vertici militari di Kiev hanno confermato un nuovo tentativo di avanzata, dichiarando che "un posto di comando" russo è stato colpito in un "attacco di precisione". (la Repubblica)
Tra le vittime vi sono pure automobilisti e passeggeri di un tram di passaggio, oltre a pedoni che stavano camminando nelle vicinanze dei condomini colpiti dai russi. (RSI)
Sono 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia, almeno 18 i feriti, 4 dei quali gravi. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale. (la Repubblica)
Mosca e Kiev hanno raggiunto un "accordo preliminare" per dare regolarità agli scambi di prigionieri, secondo quanto annunciato da una fonte ucraina. (La Stampa)