Ex soldato britannico Jake Waddington ucciso da drone russo a Zaporizhzhia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph. La vittima è il 34enne Jake Waddington. E' morto lunedì quando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone (La Stampa)
L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)
Le truppe russe hanno iniziato a lanciare le bombe plananti e i missili su Zaporizhia a metà pomeriggio e almeno due ordigni hanno colpito edifici residenziali, pieni di civili, della città, ha dichiarato Fedorov, annunciando poi che domani (giovedì) sarà un giorno di lutto nella regione. (RSI)
La Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada (Liberoquotidiano.it)
Il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets ha detto che, se la Russia rispetterà l'intesa, queste operazioni avranno una "natura sistematica in termini di quantità, tempistica e categorie" dei soldati che torneranno a casa, con la precedenza data ai malati e ai feriti. (La Stampa)
Guerra Ucraina. I velivoli senza pilota distrutti sono stati intercettati nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Cherkasy, Chernihiv, Zhytomyr, Dnipro, Mykolaiv e Kirovohrad. (ilmessaggero.it)