Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone Sono almeno 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia: tra i 18 i feriti 4 sono gravi. Lo scrive in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi. "Il nemico ha colpito un edificio residenziale con due cannoni antiaerei. Finora sappiamo di 13 morti. Altre 18 persone sono rimaste ferite. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)
Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
All’offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio, e non solo per i missili Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un tribunale, ad esempio, ha imposto al colosso informatico Yandex di bloccare l'accesso a immagini e mappe di una raffineria di petrolio nella regione di Ryazan, a poco più di 200 chilometri dalla capitale Mosca, nel tentativo di «nasconderla». (Corriere del Ticino)
Altre 18 persone sono rimaste ferite. Lo scrivono in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi e il capo dell'oblast di Zaporizhzhia Ivan Fedorov. (la Repubblica)
Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. "Il bombardamento del deposito di petrolio - si legge nella nota diffusa su Telegram - crea seri problemi logistici per l'aviazione strategica degli occupanti russi e riduce significativamente la loro capacità di colpire le pacifiche città ucraine e gli obiettivi civili". (Liberoquotidiano.it)