Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa massiccio pacchetto di aiuti

Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa massiccio pacchetto di aiuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Mosca e Kiev hanno raggiunto un "accordo preliminare" per dare regolarità agli scambi di prigionieri, secondo quanto annunciato da una fonte ucraina. Il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets ha detto che, se la Russia rispetterà l'intesa, queste operazioni avranno una "natura sistematica in termini di quantità, tempistica e categorie" dei soldati che torneranno a casa, con la precedenza data ai malati e ai feriti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Droni di Kiev hanno devastato una struttura petrolifera nell’oblast di Saratov che serviva una base aerea dalla quale decollano i bombardieri di Mosca. Bombardamenti russi uccidono almeno 13 persone a Zaporizhzhia, mentre Mosca parla di quasi 300 militari ucraini morti nel Kursk in 24 ore L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)

Inoltre, tre droni-esca si sono diretti verso la Russia e uno verso la Bielorussia. Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)

Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. "Il bombardamento del deposito di petrolio - si legge nella nota diffusa su Telegram - crea seri problemi logistici per l'aviazione strategica degli occupanti russi e riduce significativamente la loro capacità di colpire le pacifiche città ucraine e gli obiettivi civili". (Liberoquotidiano.it)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ex soldato inglese ucciso da un drone russo

Sono 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia, almeno 18 i feriti, 4 dei quali gravi. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. È morto lunedìquando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. (Corriere della Sera)