"Pagamento rifiutato" e il tuo conto in banca si prosciuga: milioni di italiani in bancarotta per colpa sua | Ti difendi solo così

Pagamento rifiutato e il tuo conto in banca si prosciuga: milioni di italiani in bancarotta per colpa sua | Ti difendi solo così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilianews24 ECONOMIA

Una pericolosa truffa si sta diffondendo in questi giorni e sta già mietendo parecchie vittime. Le truffe online sono diventate sempre più sofisticate, rendendosi pericolose per chiunque navighi su internet. Questi raggiri sfruttano tecniche di inganno psicologico e tattiche digitali avanzate per rubare dati personali, denaro o persino l’identità delle vittime. Ogni clic può nascondere un potenziale rischio, e anche le persone più attente possono cadere in trappola, vista l’evoluzione continua delle tecniche fraudolente. (Sicilianews24)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo approfondito il tema delle frodi creditizie e del contrasto alla criminalità finanziaria in un episodio di Define banking Next, il podcast sulla banca del futuro che AziendaBanca realizza insieme a CRIF, in un’intervista a Fabrizio Arboresi, Senior Director di CRIF. (CRIF)

Ecco come vengono tutelati i truffatori nel nostro Paese. In Italia se subisci una truffa online dal correntista di un’altra banca devi chiedergli l’autorizzazione a restituirti i soldi. (Corriere della Sera)

L'evento, introdotto da Gian Mattia Bazzoli, ha alternato riflessioni, esempi pratici e strategie per proteggersi dalle frodi, in un dialogo che ha coinvolto il pubblico con animazioni e video esplicativi. (Focus)

Dallo spoofing al phishing: come contrastare le frodi bancarie online

E ancora, in un sito internet o in una telefonata. L’inganno si nasconde ovunque: in una mail, in un messaggio, sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l'indagine nel 2023 in Italia il 15% delle truffe in ambito digital banking è avvenuto tramite questa tecnica. (ilmessaggero.it)